Immagine di una scrivania con penne e colori
Scuola secondaria di I grado “P.B. Longo”

Perfezionamento iscrizione classi prime scuola secondaria

Per conoscere tutti i passaggi per effettuare l'iscrizione vi consigliamo di consultare la pagina del Ministero dell'Istruzione.

Cos'è

Al fine di perfezionare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria, i genitori degli alunni provenienti da altro Istituto, entro il 12 luglio p.v.invieranno all’indirizzo mail RMIC8GX001@ISTRUZIONE.IT  il documento di valutazione e il certificato delle Competenze specificando l’oggetto come sotto esemplificato:

A cosa serve

Per i dettagli su come iscriversi al Liceo Scientifico Antonio Pacinotti di Cagliari vi forniamo le seguenti indicazioni:

Come si accede al servizio

Visita la nostra pagina dedicata all'orientamento per il prossimo anno scolastico. Ha anche la possibilità di prenotare un incontro online con i docenti dell'istituto.

PEC: pec.email@pec.it

Email: email@gmail.com

Orario: dalle 9 alle 12

Procedure collegate all'esito

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

Servizio online

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.

Autenticazione

Per attivare il servizio mensa dovrai iscriverti al sito del Comune. L’iscrizione è possibile anche attraverso spid.

Logo SPID

Non hai SPID?

Il nostro codice meccanografico è CAPS050007
Vi consigliamo di inserire almeno una seconda scelta, qualora il numero delle iscrizioni a questo Liceo fosse superiore alle classi attivabili nel 2022/2023.

• item 1
  • item 2

Fine iscrizione

TEMPO SCUOLA SETTIMANA CORTA se siete interessati alla frequenza su 5 giorni a settimana