Un corto animato contro il bullismo e l’indifferenza

Anno scolastico 2021/2022

Nella Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, è stato realizzato un bellissimo cortometraggio andato in onda sui canali Rai.

Progetto Realizzato

28 Settembre 2022

Descrizione del progetto

Nella Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, segnalo questo bellissimo cortometraggio prodotto dallo studio francese Miam, mandato in onda sui canali Rai a settembre, nei primi giorni di scuola (cliccare sull’immagine per vederlo).

Per descriverlo, uso le parole di Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi: “Babou è un piccolo film sul rientro a scuola, con poche parole e tante emozioni. Mostra che ciascuno può fare la differenza, che il bullismo si sconfigge con uno sguardo attento verso i compagni, e con un sorriso, senza aver paura di distinguersi dagli altri. Lasciarsi guidare dal cuore richiede a volte coraggio, ma fa essere tutti più felici”.

Sensibilizzare gli alunni sul tema del bullismo e cyberbullismo

Alunni delle classi primarie

Ampio testo descrittivo delle attività svolte nel progetto

Documento didattico esempio